Microcredito: Uno strumento utile per trasformare i sogni in realtà

Professionisti, partite Iva, imprese gestite da donne, piccole aziende in fase di avvio, attività turistiche o commerciali : c’è un mondo, in buona parte fatto da giovani, ragazze e ragazzi, che, con passione, cercano di trovare la propria collocazione nel mercato del lavoro. Un mondo dove la crisi ha colpito duro, dove anche coloro che sono stati espulsi dal mercato e beneficiano di ammortizzatori sociali non hanno possibilità di accesso al credito.

Nonostante le difficoltà elencate, grazie al Microcredito sono tanti i progetti che lo STUDIO D’AMORA, ha portato a termine positivamente, contribuendo a trasformare tante buone idee in aziende.

MA CHI PUO’ CHIEDERE IL MICROCREDITO ? 

Possono accedere un individuo che ha un’idea imprenditoriale, oppure un’azienda in esercizio da non più di 5 anni. L’idea imprenditoriale deve essere prima valutata dal tutor, il quale la traduce in business plan. Il tutor si occupa di seguire tutte le fasi di avviamento e controllerà ogni step.

I servizi ausiliari di sviluppo e monitoraggio erogati dal tutor sono fondamentali per dare solide basi alla nuova azienda. L’importo massimo è di 25mila euro e può essere esteso a 35mila. Il credito è rimborsabile in 5 anni. Per avviare il percorso bisogna rivolgersi ad una delle banche convenzionate oppure ad un tutor iscritto nell’elenco nazionale.

TUTOR Dott. D’Amora Fabio (Cod.Iscr. 332)