Il 2020 lo ricorderemo, oltre che per la sua bisestilità, anche per uno dei più grandi stravolgimenti prima sanitari e poi economici della storia : il COVID-19. Al termine di questo periodo c’è chi si è trovato senza un lavoro all’improvviso e, anziché ricevere una liquidazione, ha ottenuto i beni dell’azienda che stava per essere dismessa con i quali ha avviato una sartoria. Chi aveva già una libreria da anni ma aveva bisogno di un finanziamento per portarla avanti e chi, ancora, aveva il sogno di aprire una piadineria, ma non voleva chiedere garanzie ai genitori.
Questi sono solo alcuni degli esempi che grazie al microcredito è stata data la possibilità di dare spazio alle idee dei giovani. Storie che fanno capire come, per chi ha poche garanzie e tanti sogni, c’è la possibilità di avere dei fondi per partire subito, senza troppe complicazioni o richieste e con in più un’assistenza continua.
Inoltre il microcredito va incontro alle esigenze dei giovani, perchè, proprio per accertarsi che il finanziamento vada a buon fine ossia che i soldi concessi vengano utilizzati davvero per i progetti che avete messo in campo, fornisce un’assistenza tecnica iniziale e continue attività di monitoraggio.
ADESSO TOCCA A VOI!!
“Il primo passo (di ogni economia) -MUHAMMED YUNES – dev’essere quello di accendere l’interruttore della creatività di ogni persona”
Per questo motivo se pensi di avere un valido progetto d’impresa scrivilo al seguente indirizzo mail : info@studiodamora.it e nel giro di qualche giorno sarai contattato dal tutor del microcredito Dott. D’Amora Fabio il quale ti seguirà passo passo per trasformare il tuo sogno in realtà.