Aprire un’attività in franchising sembra essere al giorno d’oggi la soluzione migliore per avviare una nuova impresa e continuare a gestirla nel tempo.
Il vantaggio principale per le persone che decidono di entrare nel mondo del franchising è molto semplice : aprire uno store affidandosi ad un marchio consolidato che opera in un mercato in forte crescita, abbatte i rischi di fallimento e una grossa fetta di spese che individualmente non sarebbero neanche considerabili. Entrare nell’universo del franchising permette di mettersi in proprio velocemente senza grandi investimenti e con pochi rischi.
Grazie al franchising è possibile aprire un negozio avendo maggiori vantaggi rispetto ad una persona che lo apre in maniera autonoma. Tutti gli ipotetici difetti e falle di mercato sono infatti abbattuti dal Konw how aziendale del franchising di riferimento che negli anni avrà provato e testato le più svariate strategie di mercato, riducendo quindi i rischi di perdita per se stesso e automaticamente per il potenziale affiliato.
Iniziare con il terreno spianato e le idee chiare aiuta a non fare investimenti frettolosi e conseguentemente sbagliati, che possono portare gravi perdite economiche. Insomma, il franchising rappresenta un’ottima opportunità di auto-impiego per giovani, per le donne, per coloro che il lavoro dipendente lo hanno perso o non riescono a trovarlo, ma è anche un ottima opportunità per tutti coloro che sognano di diventare imprenditori, pur non avendo esperienza pregressa nel ruolo. Come nella moda, anche nel settore franchising e nell’imprenditoria ci sono settori più o meno di tendenza. Il settore del “food” è in espansione ed è uno dei più innovativi e promettenti del momento.
Ci sono diverse attività in questo settore che possono aprirsi in franchising, dalla paninoteca, alla pizzeria; dal ristorante alla pasticceria; ecc.
Anche nel mondo della cura degli animali è possibile usufruire di diverse opportunità grazie al franchising.
Se sogni di diventare imprenditore e di rischiare poco, l’opportunità che ti offre il franchising è perfetta. Se a questo aggiungi il fatto che attraverso il “microcredito” lo Stato ti dà l’opportunità di poter ricevere i soldi per l’avvio della tua attività, attivandoti gratuitamente la sua garanzia sulla richiesta di finanziamento, allora il mix sarà proprio perfetto, rischio basso redditività alta.
Non ti resta altro da fare che svegliarti, darti una mossa e trasformare il tuo sogno in realtà.